• Home
  • keyboard_arrow_right Autori
  • keyboard_arrow_right Bruno Stanzione

Autori

Bruno Stanzione

atuttoPuff!! Gennaio 23, 2019 290 63 4


Background
share close

Diplomato in critica e giornalismo musicale a Roma, ha collaborato con le migliori testate giornalistiche di critica musicale, in particolare con Repubblica. Con Angelo Di Palma forma un sodalizio ventennale nel duo comico I FIGLI UNICI con cui gira i più importanti teatri e locali della penisola.

Autore per la TV, la radio ed il teatrali, scrive spettacoli per moltissimi artisti e comici romani, in particolare Andrea Perroni. Negli ultimi anni si è specializzato nello “storytelling” fondando il progetto “CHIEDI CHI ERANO…”, che ha prodotto spettacoli dedicati a grandi nomi della musica internazionale come Beatles, Freddie Mercury, Michael Jackson ed alcuni tra i grandi interpreti della nostra tradizione come Lucio Dalla, Lando Fiorini e Gabriella Ferri. Con queste Solo Performance Bruno, ha intrapreso diversi tour teatrali nazionali. Inoltre, è docente di storytelling e teatro comico presso OFFICINA TEATRO Roma XI.

Bruno Stanzione

Inizia il suo percorso di formazione diplomandosi in critica e giornalismo musicale all’Università della Musica di Roma e diventa presto Collaboratore delle maggiori Testate giornalistiche di critica musicale degli anni ’80, in particolare con Repubblica. Ma la carriera nel mondo dello spettacolo si dispiega su tanti fronti: autore di  Programmi Tv, Format Radiofonici come “Atz che programma” con Angelo Di Palma, Lallo Circosta, Andrea Perroni, Riccardo Graziosi, “sebekkamosabato” e “Radiopronostico Show” con il quale, al fianco dell’amico e collega di tante avventure artistiche, Angelo di Palma, vincono il prestigioso Premio dedicato agli speaker radiofonici dell’anno, il Microfono d’Oro 2017. Fino alla nuovissima avventura di atuttoPuff!, ideata e condotta con Francesco Fiorini ed Angelo Di Palma, che ha preso il via! dal mese di Aprile, in diretta radiofonica e dal 1° Maggio, con una Puntata Speciale di 4 ore, anche in diretta televisiva, sulle frequenze di NsL Radio Tv.

Non c’è nessuna Storia da raccontare,
se non c’è qualcuno disposto ad ascoltarla.

Stephen Edwin King

Scrive testi teatrali e spettacoli teatrali, cominciando con i tantissimi Musical per i Villaggi Samarcanda, grazie alla lunga e proficua collaborazione con le strutture vacanza presenti in tutto il Paese., che comincia da giovanissimo, dapprima come performer. Ideatore ed autore di tutti i testi, anche a quattro mani con Angelo Di Palma, de I Figli Unici, il duo comico che festeggia a giorni 25 anni di fruttuosa attività e che annovera un record al Brancaccino come Campione d’Incassi dal 1999 con la commedia “Edward”, scritta diretta ed interpretata appunto dai due artisti. Non mancano le collaborazioni con i maggiori comici italiani, come l’amico Andrea Perroni, con il quale da qualche anno porta avanti numerosi progetti, ma anche con cantautrici come Beba Albanesi, collega nel cast di atuttoPuff!.

Rate it
Previous episode