• Home
  • keyboard_arrow_right Autori
  • keyboard_arrow_right Francesco Saverio Fiorini

Autori

Francesco Saverio Fiorini

atuttoPuff!! Gennaio 23, 2019 145 15 5


Background
share close

Nasce a Roma il 14 gennaio del 1966 e lavora affiancando il padre, il grande Lando Fiorini nella direzione dello storico Puff, il teatro cabaret della capitale. Compositore e direttore artistico segue la carriera teatrale del padre per oltre trent’anni, collaborando ai moltissimi spettacoli messi in scena nella fortunata e longeva vita del locale romano.

Dal 2014 decide di aprire il Puff agli artisti romani, offrendo a quelli più talentuosi la possibilità di esibirsi sul magico palcoscenico che vide il debutto di grandi artisti come Lino Banfi, Leo Gullotta, Maurizio Mattioli e molti altri. Viene alla luce la Fondazione Lando Fiorini per la Romanità, iniziativa per promuovere l’arte romana in tutte le sue sfaccettature, organizzando oltre ai consueti spettacoli di cabaret, corsi gratuiti di teatro, musica e concorsi musicali dedicati a Franco Califano, Gabriella Ferri e Lando Fiorini, oltre al premio Aldo Fabrizi dedicato ai poeti romani.

Francesco Saverio Fiorini, Angelo Di Palma e Bruno Stanzione durante la trasmissione

Nel 2019 decide di allargare gli orizzonti artistici del Puff, infatti dopo la vendita della storica sede in via Zanazzo, si sposta a Testaccio presso l’Antica Stamperia Rubattino e firma un gemellaggio artistico con Il Bagaglino.

Il successo non è la meta; fallire non è fatale.
E’ il coraggio di continuare che conta.

Nel 2020 ha il desiderio di espandere ulteriormente i confini approdando in radio e in televisione con il programma A Tutto Puff, ideato dallo stesso Francesco Fiorini in collaborazione con Bruno Stanzione e Angelo di Palma

Tagged as: .

Rate it
Previous post