• Home
  • keyboard_arrow_rightAssociazione Il Puff

Associazione Il Puff


Background
share close

L'associazione Lando Fiorini per la Romanità


Abbiamo ricevuto sempre innumerevoli attestati di affetto nei confronti di Lando, e tutto ciò che con il suo talento artistico ha creato negli anni, i riconoscimenti provenienti da artisti, colleghi, ma soprattutto da tanta gente comune, quel popolo dal quale Lando Fiorini proveniva e di cui non ha mai smesso di fare parte, per noi, tutto questo, è un’incitazione continua a proseguire il progetto, nel solco tracciato proprio da Lando.

L’idea di una Associazione a nome di Lando Fiorini per la romanità, nasce, invero, da un desiderio che necessita di un piccolo preambolo per esser raccontato…

50 anni fa, un ragazzo di Roma con le tasche piene solo di talento simpatia e volontà, decise realizzare un sogno. Armato di  una voce di rara bellezza e di tanta faccia tosta, tipica di chi ha dovuto cavarsela, realizzò un modo di fare spettacolo unico, per  scaldare i cuori e rallegrare le anime con la musica e l’ironia romana, e dando anche la possibilità a talenti sconosciuti di esibirsi e magari arrivare al successo. Una vera e propria filosofia artistica.

Passione, Volontà, Dedizione hanno contraddistinto la vita e la carriera di Lando, e questo è lo stesso spirito che alimenta l’Associazione, che si propone come obbiettivo fare arte e cultura romana.

L’Associazione Lando Fiorini è la bandiera sotto la quale vengono promosse varie iniziative, come gli spettacoli di cabaret e musicali che vedono protagonisti gli interpreti dello scenario artistico romano contemporaneo, iniziative culturali come le visite o i seminari su Roma, concorsi di musica e poesia e collaborazioni artistiche con enti culturali: tutto al fine di promuovere artisti emergenti e/o già noti.

Da quest’anno l’Associazione ha una nuova sede che è a Testaccio, presso l’Antica Stamperia Rubattino, ed ha stretto una sinergia artistica con il Bagaglino, in entrambe i Teatri sono previste ricche programmazioni.

Inoltre sempre all’interno del progetto Associazione e Puff, siamo approdati nel mondo della Radio e della  Tv,  con  “A Tutto Puff!“, la trasmissione che è in onda tutti i giorni per due ore e, che è l’essenza dei nostri spettacoli, con un meraviglioso potpourri dei nostri artisti, comici e musicisti, con dei rilevanti contributi dai grandi dello spettacolo romano e una finestra per i giovani talenti.

Nei progetti dell’Associazione c’è inoltre l’organizzazione di Spettacoli ed Eventi Estivi e l’obbiettivo di portare la programmazione anche nei teatri di provincia, fin dal prossimo inverno.


Si comincia con la programmazione estiva