Tematica principale del loro show è la vita a due vista dall’interno, e visto che Barbara e Christian sono una coppia anche nella realtà, chi può ironizzare meglio di loro sull’argomento? Lo spettacolo mette in risalto le diversità tra uomini e donne, raccontando le nevrosi di un lui e una lei sull’orlo della crisi coniugale a causa delle troppe differenze.
Su tutte, la provenienza geografica: il contrasto Roma-Milano è infatti lo spunto dal quale partono divergenze d’opinione esilaranti che danno vita a circostanze comiche travolgenti. Malgrado ciò, si trovano sempre e comunque insieme, anche se con l’intento (taciuto ma comune ad entrambi) di punzecchiarsi alla prima occasione. A questo punto, verrà naturale chiedersi se manca davvero qualcosa al loro rapporto o se – forse – la loro vita sia meno piatta di quanto in realtà sembri.
Nel 2002 intraprendono la strada dello spettacolo, formando il duo “I Sequestrattori”, si esibiscono in numerosi locali di Milano e provincia e poi si trasferiscono nella capitale, dove prendono parte al Master della Comicità e alla rassegna “Tutte le risate portano a Roma”. Pippo Baudo li sceglie per partecipare al varietà televisivo “Sabato Italiano” su RaiUno e da lì, intervengono in diverse trasmissioni TV: “Caffè Teatro Cabaret”, “Matinée” e “Super Trambusto”.
Nel 2009 diventano i conduttori del Laboratorio Zelig di Roma e nello stesso anno entrano nel cast di “Zelig Off”, fino al 2012 poi, nel 2016/2017 Christian diventa autore di “Scqr sono comici questi romani” in onda su sky e, nello stesso programma, partecipano come coppia mista Milano-Roma. Sono anche autori di diversi tormentoni radiofonici divertentissimi come Nonno Brillo, Le Bottarelle di…, La nostra Storia, Il ballo della Quarantena. Attualmente però fanno parte stabile del cast del programma radiofonico “a tutto Puff” in onda tutti i giorni su Nsl radio.
Una serata tutta dedicata alle magiche atmosfere romane del Puff di Lando Fiorini.