Cast

Luciano Lembo

atuttoPuff!! Gennaio 23, 2019 358 125 4


Background
share close

Cabarettista, showman ed attore romano. Oggi nel cast di A Tutto Puff è la voce di Renato Zero, Maurizio Costanzo e della coppia Vanoni/De Sica. La sua straordinaria poliedricità gli permette di interpretare personaggi come Padre Ramsi o di formare con Alberto Laurenti, una coppia capace di passare dalla musica alla poesia, senza mai perdere di vista la verve comica.

Luciano è cresciuto nel negozio di profumeria del papà, ma più che profumi vendeva sorrisi e chiacchiere, al punto che il negozio era sempre pieno di amici e conoscenti. Alla fine, vinse l’anima e, prima nei piano bar romani, poi nei locali di cabaret come il Gildo di Roma, Luciano, tra monologhi e imitazioni, inizia un Cammino che lo porta a conquistarsi un certo credito nei locali e nei teatri della Capitale. Approda, dopo anni di esperienze fatte un po’ ovunque, anche in Tv, nel cast della trasmissione televisiva Colorado Cafè. Infine a Radio Globo si schiudono le pore per la prima esperienza radiofonica, entra a far parte infatti del cast della famosa emittente Romana, come Voce Comica, per varie stagioni.

Impossibile dimenticarlo in qualità di ospite a Zelig off, Comedy Central su Sky e al Costanzo Show, durante il quale ha avuto anche la fantastica occasione di presentare il suo, ai tempi, primo libro di poesie “Poesie e Pensieri”, opera che rivela il lato poetico e introspettivo di Luciano, che lo accompagna, però, anche durante i suoi spettacoli comici.
Dunque… NonSoloComicità!

QuellocheèÈ

LUCIANO LEMBO

“Lascio il mio Tutto,
ne poco ne tanto,
a coloro che al Troppo
preferiscono l’Incanto”.

Il Testamento di un Clown
Tratta dal libro di Luciano Lembo
“Intimistica”

Rate it
Previous episode
Similar posts