Uncategorized

Mario Barletta

atuttoPuff!! Settembre 23, 2020 29


Background
share close

Attore Comico, nato a Ostuni, in Puglia, dove resta fino al 2000 quando si diploma in Musica – “Fisarmonica” – e, dove, come attore e regista, con diverse compagnie teatrali, crea spettacoli e commedie per il piacere di divertirsi e divertire, ottenendo moltissimi consensi, “specialmente del padre e la madre ma anche del fratello”.

Dal ’96 al ’98 viene a Roma, dove si diploma Attore Professionista all’Accademia Teatrale “Permis de Conduir”, ma ritorna in Puglia quando non riesce più a pagare l’affitto. Nel 2000 ritorna ancora una volta e si trasferisce definitivamente – almeno per ora – a Roma, dove lavora con diversi registi tra cui: Antonello Avallone, Silvio Giordani, Stefano Fabrizi.

Mario Barletta
Mario Barletta

In seguito, insieme a Gaetano Massaro, collega e amico, forma un duo comico che partecipa a varie trasmissioni televisive: “ Quanto manca”, “Zelig1” – “Zelig Circus” e “Zelig off 2008”, “Tintoria Show”, “Tribbù”, “Seven show” e “Bla bla bla” presentata da “Lillo e Greg”. Tutto quello che fa dice “…è sempre per il piacere di far ridere e anche perché è una delle due cose che gli riesce meglio – l’altra è la preparazione degli spaghetti con le cozze, ma non basta per poter aprire un ristorante!”.

Io amo tutte le forme d’arte, dalla Musica alla Pittura, ma l’arte della comicità è quella che mi fa ridere di più!

MARIO BARLETTA

Mario Barletta è appena arrivato a rimpolpare le fila dei Grandi Comici di ATuttoPuff! con alcuni tra i suoi personaggi più divertenti; da Cristoforo Colombo al Mahatma Gandhi le risate sono GARANTITE!!

Rate it