play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left

Articoli

Radio Puff

atuttoPuff!! Dicembre 30, 2020 1644 2 4


Background
share close

FINALMENTE è nata RADIO PUFF web

In memoria di Lando Fiorini, nasce Radio Puff, che darà spazio ai protagonisti della musica di Roma. Per iniziativa del figlio del cantante, attore e cabarettista italiano, il 27 gennaio, il Puff festeggia l’83esimo compleanno del suo fondatore scomparso nel 2017, inaugurando la prima radio web tutta romana, dalla musica ai contenuti.

Gli artisti della musica romana saranno i protagonisti di una programmazione ricchissima che accompagnerà le giornate degli ascoltatori, con il più ampio e variegato repertorio che va da Lando Fiorini, a Gabriella Ferri, Franco Califano, Gigi Proietti, Petrolini e Romolo Balzani, fino a Barbarossa, Mannarino, Ultimo e l’Orchestraccia, tanto per citarne alcuni. In generale tutti gli artisti che hanno cantato e cantano, con Roma nel cuore.

Tanti gli inediti, i classici e le curiosità raccontate grazie anche alla preziosa collaborazione artistica di Alberto Laurenti e alla direzione di Francesco Fiorini.Quello di Radio Puff è un progetto dell’”Associazione Lando Fiorini per la Romanità” e del Puff che in questo momento di forzata lontananza dal teatro, sente la necessità di essere costantemente accanto ai suoi spettatori, e che ha come scopo mantenere vive le tradizioni di Roma, esplorando attraverso la musica passato e presente: un ponte con gli italiani all’estero e con i cittadini di Roma e dintorni, per far conoscere radici e tipicità della canzone animata dallo spirito goliardico della “romanità”.

“Attraverso Radio Puff omaggiamo mio padre e tutti i più grandi artisti di Roma – commenta il figlio Francesco Fiorini che ha raccolto l’eredità del Puff – e annulliamo le distanze geografiche e generazionali di chi ama la tradizione della canzone romana”. Per ascoltare Radio Puff basta collegarsi al sito atuttopuff.it ed entrare nella sezione RadioPuff oppure scaricare l’applicazione gratuita Radio Puff presente nei principali store digitali sia per Android che per Iphone/ Ios.


Tagged as: .

Rate it
Previous post