• Home
  • keyboard_arrow_right Articoli
  • keyboard_arrow_right
  • keyboard_arrow_right A Tutto Puff! la trasmissione radiofonica e televisiva del Puff

Articoli

A Tutto Puff! la trasmissione radiofonica e televisiva del Puff

atuttoPuff!! Giugno 19, 2020 673 235 2


Background
share close

Come nasce la mia nuova avventura?
In questo momento così particolare ci siamo spesso chiesti come noi, che dell’aggregazione, del contatto e dello scambio con il pubblico ne facciamo, oltre che mestiere una passione che nutre le nostre e le altrui anime, potessimo creare un palcoscenico immaginario che ci portasse il calore del pubblico, che portasse alle persone la nostra vicinanza.

Come far sorridere, cantare, riflettere e distrarre in questo momento di lontananza fisica forzata?
Iniziare una nuova avventura, anche se un po’ folle visto il momento, è sembrato un modo perfetto per far scorrere questa linfa, ed è così che lo scorso 15 aprile nasce il nostro programma radiofonico “AtuttoPuff!”: due ore con la divertente follia del Puff e dei suoi artisti.

Da un’idea di Francesco Fiorini e Bruno Stanzione, con “A tutto Puff!” la grande tradizione comica dello storico locale di Lando Fiorini sbarca in radio e in tv su Nsl.
Musica e comicità sono gli ingredienti di una sarabanda di artisti guidati da Bruno Stanzione & Angelo Di Palma (I Figli Unici) e lo stesso Francesco Fiorini nella simpatica veste del Patron.
Il programma che è in diretta dal Lunedì al Venerdì dalle 18.00 alle 20.00, ha un cast di nomi importanti della comicità romana: Marco Capretti, Riccardo Graziosi, I Sequestrattori, Luciano Lembo, Camillo Toscano e Claudio Sciara, che alterneranno gags e personaggi, con l’incursione di ospiti d’eccezione che coloreranno le puntate.
La musica di Beba Albanesi e del Trio Monti e la partecipazione straordinaria del Maestro Alberto Laurenti che ha ideato anche le sigle.
Direzione tecnica di Massimiliano Coccellato e in redazione Jara Conigliani.

Passare insieme queste 4 ore di divertimento e spensieratezza è il nostro modo di augurarvi ed augurarci che tutto possa ricominciare come prima, meglio di prima.

FRANCESCO SAVERIO FIORINI

In occasione del 1° Maggio abbiamo trasmesso uno speciale, una vera maratona radiofonica e televisiv; “A Tutto Puff!” è andato in diretta per quattro ore, incollando gli spettatori anche agli schermi con la puntata trasmessa sul digitale terrestre.
Quella del 1° Maggio è stata una puntata straordinaria di “A Tutto Puff!” in diretta dalle 16.00 alle 20.00, con esibizioni live, collegamenti a grandi nomi dello Spettacolo come Alessio Boni, che ha raccontato la sua simpatica storia con il Puff, molti contributi video di Lando Fiorini insieme a chi iniziò con lui questa avventura nel ’68: Lino Banfi, Gianfranco D’Angelo e Maurizio Mattioli.
Una puntata ricchissima che ha visto le esibizioni del cast al completo, debitamente alternati e distanziati come impone questo momento, e la partecipazione straordinaria di Marco Conidi leader dell’Orchestraccia, abilmente condotti da Bruno Stanzione, Angelo Di Palma e lo stesso Francesco Fiorini.
“Il nostro modo per celebrare la festa dei lavoratori” dice Francesco Fiorini “Dedicata a tutti quelli che in questo momento non si sono potuti fermare e a quelli che fermi non sanno come ricominciare, dedicato a tutti quelli che della loro passione ne fanno lavoro e a quelli che sono spinti dal dovere. Vogliamo portare allegria in questo giorno che oggi assume un ulteriore significato di speranza. Passare insieme queste 4 ore di divertimento e spensieratezza è il nostro modo di augurarvi e augurarci che tutto possa ricominciare come prima, meglio di prima”.

E dal 4 Maggio il Puff fa un altro passo avanti infatti sarà in onda ogni giorno, dal Lunedì al Venerdì dalle 18.00 alle 20.00 oltre che in radio anche sul canale 74 del digitale terrestre per il Lazio e sull’App di NSL radio TV per il resto del mondo!
Inizia la nuova avventura in tv, dopo quella recentissima la radio, perché come detto molte volte da Francesco: IL PUFF È PIÙ VIVO E VIVACE CHE MAI!

Rate it
Previous post